Press Enter to Search

Progetto comunicazione Vik2Gaza

May 13th, 2011

I mediattivisti di Teleimmagini, insieme ad altri attivisti per la Palestina, stanno portando avanti un progetto sulla comunicazione a Gaza. Per seguire la carovana (CO.R.UM.) visitate il sito Vik2Gaza.

L’ idea che ci siamo fatti come attivisti/e dei media che partecipano a questo convoglio è quella di sviluppare un canale-network comunicativo tra Gaza e il resto del mondo per continuare idealmente il lavoro di Vittorio Arrigoni.

Come fare? Non andremo ad insegnare, non andremo a regalare soldi o attrezzature perchè rifiutiamo il concetto colonialista di “portare aiuti”. Piuttosto la nostra idea è quella di condividere saperi, conoscenze, informazioni e attrezzature con i compagni e le compagne di Gaza che già sono attivi nel contesto dei media.

Vorremmo quindi partecipare a questa carovana con due obiettivi chiari:

-Conoscere le realtà locali indipendenti attive sulla comunicazione, identificando luoghi, persone e collettivi con cui portare avanti eventuali progetti futuri. I progetti che ci siamo immaginati vanno dalla produzione collettiva di video, alla condivisione di saperi e di apporti tecnologici, ma siamo aperti a proposte e idee.

-Realizzare una documentazione collettiva sulla situazione attuale a Gaza e documentare l’esperienza del convoglio “Vik2Gaza”. Questa documentazione ce la immaginiamo fatta con le immagini dei/delle mediattivisti/e che partecipano al convoglio e di quelli/e che incontreremo a Gaza.

Manderemo queste poche righe sia ai/alle compagni/e di Gaza sia alla lista CarovanaPalestina per ricevere consigli, proposte e adesioni per fissare già ora eventuali incontri a Gaza.

Aspettiamo un vostro feed-back… Buon lavoro a tutti e tutte.

 

Guarda i video realizzati

Share
There are no comments yet, add one below.

goin up
t Twitter f Facebook g Google+