Press Enter to Search
StripLife ENG
Gaza, Palestine A strip of land destroyed by the continuous wars, an open-air prison they are talking about all the papers but that hides the complexity and diversity that have not yet been told. Movieng to Gaza is a project that led to the creation of a collective film, StripLife. The film was produced by Italian video makers and Palestinians, sharing ideas, stories, visions and technical expertise.
StripLife
English version   Gaza, Palestina. Una striscia di terra distrutta dalle continue guerre, una prigione a cielo aperto di cui parlano tutti i giornali ma che nasconde complessità e diversità che non sono ancora state raccontate. Movieng to Gaza è un progetto che ha portato alla realizzazione di un film collettivo, StripLife. Il film è stato realizzato da videomakers italiani e palestinesi, condividendo idee, storie, visioni e competenze tecniche.
Laurito: se c’è la frana la discarica non si fa
Laurito, dicembre 2011 Nel luglio 2011 il Presidente della regione Campania,Caldoro, nomina il Prefetto Vardè Commissario straordinario per risolvere la questione rifiuti nella provincia di Salerno. Vengono individuati 4 siti, di cui uno nella zona Rizzoli di Laurito. L’area si trova ad 1 km dal confine del Parco Nazionale del Cilento e Valle del Diano, parco protetto riconosciuto come bene Unesco.
La Fabbrica dei Clandestini-da Manduria a Ventimiglia 2011
5-6 giugno 2011 Sole, caldo, ombrelloni aperti e bagnanti a spasso sul lungomare; ma non come al solito quest’anno. Il turismo infatti, nella bella località ligure, è diminuito da quando neanche 200 migranti, provenienti dalla Tunisia, abitano qui in attesa (e con la speranza) di poter migrare in Francia o altrove in Europa. Una fioraia al mercato ci tiene a precisare che la presenza di turisti non è diminuita per la presenza dei ...
[Gaza] Visita negli ospedali
Questo video racconta la visita del CoRUm (Convoglio Restiamo Umani) ai due principali ospedali di Gaza: lo Shifa Hospital e l’Alawada Hospital nel campo profughi di Jabalya. >>>download
goin up
t Twitter f Facebook g Google+